Concerti Baglioni – Venditti

La nostra Arena di Verona sarà anche nel finale di stagione cornice di due artisti straordinari, che hanno fatto la storia della musica italiana degli ultimi decenni.
Il direttore artistico del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni, rivoluzionerà il nostro anfiteatro nelle serate del 14, 15 e 16 Settembre: “Al Centro” non è solamente il nome del tris di concerti ma anche dove verrà posizionato il palco, abbracciato dai posti a sedere intorno. «La scaletta ripercorrerà la mia storia in ordine cronologico – ha spiegato l’artista in un’intervista – sarà un racconto per suoni e immagini in cui diverse discipline artistiche si intrecceranno». Ci saranno tutti i grandi successi di una carriera cinquantennale per il cantautore romano.
Per Antonello Venditti il 23 Settembre l’Arena è già sold out per festeggiare i 40 anni del celebre album “Sotto il segno dei pesci 2018”, uno dei più importanti nella storia della musica italiana. <<È stata la mia svolta musicale, poetica. Il mio disco più importante, in cui c’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (Sotto il Segno dei Pesci), la comunicazione (Il Telegiornale), il viaggio dentro e fuor di metafora di Bomba O Non Bomba, la droga (Chen il Cinese), la tenerezza per Sara (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli…), l’amicizia con De Gregori (Scusa Francesco). In fondo, sono temi ancora attuali. Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni e condividerò il palco con alcuni ospiti.>> afferma il cantautore.
Autres Offres

L'hôtel Colomba d'Oro en automne, une saison de foires et d'événements
With the arrival of fresher air and the first scents and colors of autumn, Verona becomes the capital of international events. After the Opera Festival and the concerts in the Arena, the city in whose center the Hotel Colomba d'Oro is perfectly nestled, becomes a meeting place for professionals and curious enthusiasts.

Depuis l'hôtel Colomba d'Oro, tout est si proche et si facile !
Bénéficiant d'un emplacement stratégique à quelques pas de l'arène romaine mondialement connue, le Colomba d'Oro est le point de départ idéal pour découvrir le meilleur de Vérone. Profitez des boutiques et des restaurants les plus luxueux du centre-ville et de ses sites historiques les plus célèbres, tout en restant au cœur de la ville.

Vacances 2022 ? Bienvenue en Italie, bienvenue à Vérone !
Il est enfin temps de voyager en Italie : l'assouplissement des restrictions causées par la pandémie de Covid 19, qui semblait ne jamais devoir arriver, est maintenant devenu une réalité. Et il est temps de planifier des vacances en Italie, où la liberté a le goût de la mer, des montagnes, des lacs et des villes historiques ! Vérone, avec l'arrivée du printemps, répond à tous les besoins des voyageurs qui choisissent une destination pour la détente, les loisirs ou la culture.