Réservez

Tour guidati

Tour guidati

 

Solo per i nostri clienti la città a portata di un click

Non c’è mondo fuori dalle mura di Verona, dice Shakespeare tramite la bocca di Romeo; ripetuto oggi, il verso descrive la completezza invidiabile della nostra città.
Non sempre tutto ciò che “sta sotto”, che è offuscato, nascosto, non conosciuto, manomesso non merita di parole, sguardi, scatti; anzi. Tutto questo custodisce una magia da scoprire, ascoltare e ricordare. Proprio come quei posti in cui si capita, talvolta, per caso… ma che catturano cuore e sguardi.
Verona non è solo l’Arena, Giulietta e Romeo, Ponte Pietra e Castelvecchio; è molto di più. Un tesoro nel nord Italia, patrimonio dell’Unesco; un gioiello incastonato tra le anse del fiume Adige; un vino servito nei tavoli di ristoranti famosi al di là dei confini nazionali; una lastra di marmo che sorregge ville o palazzi; uno spettacolo a ridosso del fiume.

Ti abbiamo incuriosito? Leggi i tour guidati realizzati per Te!

La vera storia di Giulietta e Romeo

Tutti sanno che Verona è la città di Giulietta e Romeo. Tuttavia pochissimi conoscono le vicissitudini che portarono alla stesura della storia d’amore più famosa al mondo.

Per chi non si accontenta di una fugace visita all’affollato balcone di Giulietta, questa visita guidata di circa due ore permetterà di scoprire alcuni dei più affascinanti luoghi di Verona, indissolubilmente legati alle vicende narrate nella leggenda e al suo contesto storico.
Le case dei Capuleti e dei Montecchi, i mausolei gotici degli Scaligeri, signori che governavano Verona all’epoca in cui si ritiene che i fatti ebbero luogo, il tribunale dove potrebbe essersi svolto il processo che condannò Romeo all’esilio, le mura difensive medievali che si lasciò alle spalle fuggendo verso Mantova, e molto altro ancora.
Si scopriranno poi i legami tra leggenda e storia: le sanguinose faide tra guelfi e ghibellini, la presenza di Dante a Verona che parlò delle due famiglie nella Divina Commedia, le lotte per il potere, le guerre della Lega di Cambrai.
Ripercorrerete quindi le rocambolesche vicende di una trama che, ripresa da almeno quattro autori diversi attraverso più di un secolo, finisce nell’Inghilterra di Shakespeare che la rende celebre nei suoi spettacoli teatrali nella Londra della regina Elisabetta I.

Prenotando una camera sul nostro sito, riceverai il link per ottenere la visita guidata ad un prezzo speciale riservato ai nostri ospiti.

Prenota

 

Verona Sotterranea

Verona, grazie all’abbondanza di reperti e monumenti antichi, viene spesso definita “piccola Roma”. Al di là agli splendidi e imponenti resti che si possono ammirare per le vie e piazze del centro storico, come l’Arco dei Gavi, Porta Borsari, Porta Leoni, il Teatro Romano e naturalmente l’Arena, esiste un’altra città, visibile solo scendendo dai 2 ai 5 metri sotto terra. Nascosti negli scantinati di banche, negozi, ristoranti, sotto chiese e bar, potrete scoprire i resti della Verona di più di duemila anni fa, pazientemente scavati dagli archeologi nel corso degli anni: mosaici di case patrizie (domus), basamenti e muri di edifici pubblici, strade e resti di templi dove hanno vissuto la loro vita quotidiana gli uomini e le donne di duemila anni fa. Una visita guidata di circa due ore che diventa un affascinante viaggio nel tempo sopra e sotto la superficie della città.

Prenotando una camera sul nostro sito, riceverai il link per ottenere la visita guidata ad un prezzo speciale riservato ai nostri ospiti.

Prenota

 

Misteri e leggende

Come tutte le città antiche, le cui origini si perdono nella notte dei tempi, anche Verona nasconde leggende, misteri e segreti.
Oltre i principali monumenti, le piazze centrali affollate di turisti, sono nascosti dettagli e particolari che raccontano storie e miti che attendono solo di essere svelati al visitatore più curioso: cosa ci fa una costola di balena appesa sotto un arco nel cuore della città? Chi ha avvelenato Cangrande della Scala, signore di Verona, 700 anni fa? Giulietta e Romeo sono davvero esistiti? A cosa servivano le strane buche delle lettere a forma di mostro incastonate nei muri dell’antico tribunale medievale? Perché i veronesi onesti si tengono alla larga della statua di Girolamo Fracastoro?
Con un itinerario di circa due ore, potrete scoprire i segreti della città, i luoghi più nascosti e suggestivi legati al grandioso passato romano di Verona, agli intrighi e alle lotte di potere del medioevo, alla raffinata arte e stile di vita rinascimentale dell’epoca veneziana.
Il tour ideale per chi si trova per la prima volta in città ma non vuole accontentarsi della sola visita alla casa di Giulietta e all’Arena.

Prenotando una camera sul nostro sito, riceverai il link per ottenere la visita guidata ad un prezzo speciale riservato ai nostri ospiti.

Prenota

 

Verona per tutti

Per tutti coloro che si trovino a Verona per qualche giorno e vogliano conoscere la città, una visita guidata di un paio d’ore è il mondo ideale per ottimizzare il tempo a disposizione e conoscere tutto ciò che lo splendido centro di Verona ha da offrire ai suoi visitatori: la storia, l’arte, i monumenti, ma anche i racconti, le leggende, i misteri e le tradizioni di una delle città più belle d’Italia.
Una guida turistica vi accompagnerà alla scoperta dell’Arena e dei gladiatori che vi si affrontarono in combattimenti all’ultimo sangue, di Giulietta e Romeo e delle intricate vicende della Verona medievale e di tutti i piccoli segreti e gioielli nascosti dietro un angolo, in uno stretto vicolo, o in un cortile nascosto. La vostra guida sarà a disposizione per raccontarvi i piatti della tradizione gastronomica veronese, i celebri vini del territorio, le tradizioni, le usanze e per rispondere a ogni vostra domanda e curiosità.

Prenotando una camera sul nostro sito, riceverai il link per ottenere la visita guidata ad un prezzo speciale riservato ai nostri ospiti.

Prenota