Réservez

Verona a novembre tra arte e magia del Natale

Verona a novembre tra arte e magia del Natale

Verona, città patrimonio dell’UNESCO dal 2000, si prepara al calore, alle sfumature, alla fiaba e alla magia del Natale tra arte, tradizione e Mercatini di Norimberga.
Sei pronto a scoprire altri aspetti della nostra città che te la faranno amare ancora di più? Nel periodo precedente al Natale non puoi rinunciare a visitare la nostra città: e noi del Colomba d’Oro saremo felici di accoglierti!

Ad illuminare le sale del Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra, a pochi pasi dal nostro hotel, dal 16 novembre, ci sarà la mostra “Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky. Capolavori dalla Fondazione Maeght” curata da Marco Goldin che, con una settantina di opere tra sculture, disegni e dipinti di artisti che hanno girato per Parigi dalla Prima Guerra Mondiale agli anni Sessanta, ha voluto omaggiare e raccontare la vita dello scultore svizzero che, ad oggi, risulta essere tra i più quotati sul mercato.
L’esposizione, visitabile fino al 5 aprile 2020, rievocherà una delle più straordinarie avventure culturali ed artistiche europee con opere di artisti come Chagall, Miró, Kandinsky, Derain e Léger.

L’atmosfera fiabesca che coinvolge tutti i sensi, invece, farà diventare la nostra Verona “capitale del Natale”.
Piazza dei Signori infatti accoglierà come ormai da più di dieci anni i tanto amati Mercatini di Norimberga che porteranno tra le strade della città la tradizione, il cibo, i profumi, i colori, i suoni e la magia del Natale dei Christkindlmarkt.
Più di un’ottantina di espositori, ogni giorno, Ti accompagneranno tra i loro prodotti artigianali e non solo: Verona, si sa, è anche la città dell’amore e non potrai chiaramente farti scappare il bacio sotto il vischio!

L’Hotel Colomba d’Oro si trova a pochi passi dall’ingresso dell’esposizione artistica e a qualche minuto di passeggio da Piazza Dante. Ti aspettiamo!