Réservez

Vinitaly e la città: ti aspettiamo.

Vinitaly e la città: ti aspettiamo.

Tra poche settimane avrà inizio una delle fiere più importanti nel panorama internazionale, che rende ogni anno Verona protagonista: Vinitaly, la festa del vino.
La manifestazione, giunta alla sua 53^ edizione, verrà inaugurata il 7 Aprile 2019 e chiuderà le porte ai visitatori dopo tre giorni, il 10. L’anno scorso la manifestazione ha chiuso con 128mila visitatori provenienti da 143 nazioni differenti ed i buyer esteri hanno raggiunto le 32mila presenze.
Tre giornate che illumineranno la nostra città con i colori di tutto il mondo. Un’ottima occasione per venire a visitare Verona e amarla, anche sorseggiando del buon vino, tipicità del nostro territorio!

La storia di Vinitaly ha origine 1967, quando poco dopo la metà di settembre il Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra, ospitò Le Giornate del Vino Italiano.
In 10 anni, Vinitaly si è trasformata da festa cittadina e fiera internazionale, permettendo a realtà estere di prendere parte alla manifestazione: questo è l’inizio del successo, che si conferma nel 1998 con “China Wine” e 5 anni più tardi con “Vinitaly US Tour” a Chicago e San Francisco.
La manifestazione ha soffiato sulle 40 candeline nel 2006, presentando due nuovi padiglioni espositivi e ampliando la sua presenza all’estero, grazie a “Vinitaly Japan”, alla prima edizione con il marchio Vinitaly in India, alla terza in Russia con la novità di San Pietroburgo insieme alla consolidata Mosca, a “Vinitaly US Tour” e a “Vinitaly China” a Shanghai.
Nel 2014, Vinitaly ha inaugurato ulteriori due nuovi saloni, “Vininternational”, per dare coesione con la presenza di espositori esteri, e “Vinitalybio”, il salone dei vini biologici garantiti. Nasce poi “Vinitaly International Academy” con lo scopo di promuovere la conoscenza dei vini italiani in tutto il mondo.
Anche il centro città si colora della magia della Fiera: Vinitaly and the City arriva tra le vie di Verona con degustazioni, concerti, incontri e visite guidate. Un’esperienza coinvolgente ed indimenticabile… Chiunque sia stato a Verona per Vinitaly anche una sola volta sa che si tratta di un’asperienza di cui non si può perdere memoria.

Il nostro albergo si trova a poche decine di metri da Piazza Bra, da dove partono bus navetta gratuiti per la Fiera ogni 5 minuti. Comodo alle degustazioni, eccezionale per la sua posizione centrale: ti aspettiamo.