101 anni di storia e di passione

All’Hotel Colomba d’Oro celebriamo quest’anno un secolo e un anno di attività sotto la conduzione della famiglia Tapparini. L’hotel ha una storia ancora più risalente, essendo stato inaugurato nel lontano 1837, ben prima dell’Unità d’Italia; ma fu nel 1920 che la famiglia Tapparini lo acquistò. Questa è quindi una storia che ha inizio più di un secolo fa e arriva ad oggi, raccontata giorno dopo giorno nel libro degli ospiti dove si riconoscono le firme dei grandi personaggi che hanno soggiornato qui: artisti e scrittori, stelle dello spettacolo e capi di governo. Ennio Morricone, Primo Carnera, Toti Dal Monte, Beniamino Gigli, Trilussa, Filippo Tommaso Marinetti e i reali di Casa Savoia… ma in epoche più recenti anche venerate rockstar come Patty Smith e i Red Hot Chili Peppers.
Da quattro generazioni la cura nei dettagli e nella qualità dei servizi sono per noi al centro di tutto. Se oggi qui sul buffet della colazione il succo d’arancia è vera spremuta fresca di arance siciliane, è il caffè è preparato con la miscela selezionata di una torrefazione locale di pregio, questo si deve anche al fatto che negli anni Trenta del secolo scorso Carlo Tapparini, dopo aver lavorato a Monte Carlo con il grande Auguste Escoffier (“Il re degli chef e lo chef dei re”), portò al Colomba d’Oro la nuova haute cuisine. Questo significa avere una storia: l’eccellenza ha radici profonde.
Oggi garantiamo in tutti gli ambienti il massimo rispetto dei protocolli sanitari anti- Covid 19 ed anche alcuni accorgimenti ulteriori per una sicurezza eccellente, perché vogliamo che vi sentiate come a casa in ogni momento e che possiate vivere una vacanza da sogno, in totale spensieratezza e libertà.
Uno dei vantaggi dell’alloggiare qui è la presenza del nostro personale di accoglienza, qualificato dalla formazione più professionale e da una grande esperienza. Il nostro Concierge sarà lieto di assistervi e consigliarvi per ogni vostra esigenza in qualsiasi momento: nella scelta dei migliori ristoranti e dei tour più esclusivi del centro storico e delle più suggestive località della provincia di Verona. Per i nostri ospiti abbiamo fatto realizzare ad un prezzo speciale delle visite guidate nei luoghi più affascinanti del nostro territorio. Perché il centro di Verona è unico, ma anche i territori che la circondano sono imperdibili.
Viaggiare è stupendo, ma è ancora più bello quando lo si riceve come regalo! Per questo abbiamo predisposto una Gift Card flessibile, come buono regalo da donare ad una persona speciale che può essere personalizzata e potrà essere utilizzata da chi la riceve in totale libertà, trasformandola nella vacanza che desidera, quando lo desidera.
Lavoriamo appassionatamente, da più di un secolo, per farvi vivere un’esperienza indimenticabile assieme a chi amate. Noi siamo pronti, e voi? Vi aspettiamo.
Le Altre Offerte

Arena di Verona Opera Festival 2022
Inizia il 17 Giugno l’Arena di Verona Opera Festival 2022, il Festival Lirico dell’Arena di Verona che quest’anno, dopo due anni di restrizioni causate dalla pandemia, ha annunciato a gran voce la sua 99° edizione con il ritorno agli allestimenti scenografici monumentali che lo rendono unico.

Dopo l’Arena di Verona, all’Hotel Colomba d’Oro
È a pochi metri dal Palcoscenico all’aperto più bello del mondo che si trova l’Hotel Colomba d’Oro, l’albergo 4 stelle più vicino all’Arena che, sin dai primi anni di attività, è la dimora prediletta dai grandi artisti internazionali del Teatro, dell’Opera e della musica in genere.

Vacanze 2022? Bentornata Verona!
È finalmente ora di viaggi in Italia: l’allentamento delle restrizioni causate dalla pandemia da Covid 19, che sembrava non arrivare mai, ora è diventato realtà. E allora è tempo di programmare una vacanza in Italia, dove la libertà ha sapore di mare, monti, laghi e città d’arte! Verona con l’avanzare della primavera risponde a tutte le esigenze dei turisti che la scelgono come meta di relax, svago o cultura.