Vacanze 2022? Bentornata Verona!

È finalmente ora di viaggi in Italia: l’allentamento delle restrizioni causate dalla pandemia da Covid 19, che sembrava non arrivare mai, ora è diventato realtà. E allora è tempo di programmare una vacanza in Italia, dove la libertà ha sapore di mare, monti, laghi e città d’arte!
Cambiano le regole per visitare il Bel Paese, che guarda all’aprirsi della bella stagione con ottimismo e fiducia.
Dall’1 marzo infatti per i turisti che arrivano in Italia dall’estero (sia da Paesi UE che da Paesi extra UE) non è più prevista la quarantena: è sufficiente essere in possesso di un certificato che attesta di aver completato da non più di 9 mesi la vaccinazione contro il covid19 (con uno dei vaccini riconosciuto dall’EMA), oppure di un certificato che attesta la guarigione da non più di 6 mesi dal covid19, oppure ancora di un test negativo molecolare (Pcr) effettuato non più di 72 ore prima della partenza o di un test negativo “rapido” (antigenico) effettuato non più di 48 ore prima della partenza.
Questa terza soluzione (test negativo) consente l’ingresso in Italia anche ai viaggiatori vaccinati con vaccini non riconosciuti dall’EMA, e a quelli che hanno scelto di non aderire alla campagna vaccinale.
Occhi sognanti e voglia di scoprire le bellezze che portano il fascino italiano in tutto il mondo? Verona con l’avanzare della primavera risponde a tutte le esigenze dei turisti che la scelgono come meta di relax, svago o cultura. In Arena, anfiteatro famoso in tutto il mondo a due passi dall’Hotel Colomba d’Oro, l’hotel 4 stelle di Verona che vanta una storia secolare più vicino al monumento, ripartono i concerti; il Lago di Garda, con i suoi piccoli comuni caratteristici, diventa destinazione di escursioni nella natura e di tradizionali mercati settimanali, dopo i quali concedersi degli attimi di intenso relax e di cura del proprio corpo ha un profumo tutto particolare.
È giunto anche il momento di organizzare un weekend romantico a Verona con la persona che si ama: se non qui, dove Shakespeare ha ambientato parte delle sue opere, in quale altra città ci si può giurare amore eterno?
L’Hotel Colomba d’Oro di Verona, che fa della cura, della pulizia degli spazi e dell’ospitalità i suoi punti di forza per garantire ai suoi ospiti un soggiorno sempre di qualità, è l’hotel 4 stelle di Verona dove dormire sonni tranquilli abbracciati dal fascino della bellezza storica dell’elegante palazzo che nel 1300 era conosciuto come il Convento di San Donato alla Colomba. Vi aspettiamo!
Le Altre Offerte

Arena di Verona Opera Festival 2022
Inizia il 17 Giugno l’Arena di Verona Opera Festival 2022, il Festival Lirico dell’Arena di Verona che quest’anno, dopo due anni di restrizioni causate dalla pandemia, ha annunciato a gran voce la sua 99° edizione con il ritorno agli allestimenti scenografici monumentali che lo rendono unico.

Dopo l’Arena di Verona, all’Hotel Colomba d’Oro
È a pochi metri dal Palcoscenico all’aperto più bello del mondo che si trova l’Hotel Colomba d’Oro, l’albergo 4 stelle più vicino all’Arena che, sin dai primi anni di attività, è la dimora prediletta dai grandi artisti internazionali del Teatro, dell’Opera e della musica in genere.

Come accogliere i primi raggi caldi di sole a Verona?
L’Hotel Colomba d’Oro è il punto da cui partire per ammirare la bellezza che abbraccia Verona. I grandi concerti in Arena, il Vinitaly e ancora i parchi naturali, i parchi divertimento, i resti romani, la Valpolicella, il Lago di Garda e la Lessinia: la città di Giulietta e Romeo è la meta ideale per dare il benvenuto alla primavera, ai suoi profumi e colori sempre nuovi!