prenota

Verona in Aprile, tra Pasqua e Vinitaly 2020

Verona in Aprile, tra Pasqua e Vinitaly 2020

Aprile è il mese in cui la primavera, che da pochi giorni è iniziata, si manifesta timidamente in tutti gli angoli delle città, in cui i fiori emanano i primi profumi, il sole scalda dalle prime ore del mattino, la voglia di gite fuori porta e weekend a scoprire posti nuovi si fa ancora più forte. È il mese dell’arcobaleno, degli uccellini che iniziano a cantare. È il mese per venire nella Città dell’amore!

La nostra bella Verona con la luce di questa stagione è ancora più suggestiva ed incantevole: il sole si specchia nelle acque del Fiume Adige riflettendo il fascino della Città, l’Arena pian piano si prepara ai concerti di Maggio e alla stagione lirica, la Fiera si popola di migliaia di visitatori per Vinitaly, il Salone che dal 1967 racconta i valori di ogni singola etichetta di vino, il lavoro e le persone che con passione permettono a tutti noi di gustarlo a tavola o al bar.
Quest’anno la manifestazione internazionale del vino, giunta alla 54° edizione, viene inaugurata domenica 19 aprile ed è possibile degustare le bottiglie più rinomate al mondo nel Salone fino al 22.
E se l’idea di chiuderti in Fiera con le belle giornate di Aprile non ti convince c’è Vinitaly & The City, il fuori salone della Manifestazione, che dal 17 al 20 ti coinvolge in un viaggio magico alla scoperta delle eccellenze enologiche tra degustazioni, eventi ed incontri nel cuore di Verona, sul Lago di Garda e a Soave.
Un buon bicchiere di vino nella città che ha ispirato autori, poeti e che è stata al centro di diversi videoclip musicali è quello che ti serve per un weekend di riposo e relax!

Aprile quest’anno è anche Pasqua: hai mai pensato di visitare le Chiese della Città, i Musei addobbati a festa, i Giardini o di fare una passeggiata sul Lungolago in queste giornate?

L’Hotel Colomba d’Oro è a pochi passi dall’Arena, il simbolo della nostra Città insieme a Giulietta e Romeo, l’anfiteatro meglio conservato al mondo e uno tra i monumenti che tutti ci invidiano, e dalla fermata da cui parte il bus navetta che ti porta direttamente all’ingresso di Vinitaly.
Ti aspettiamo per rendere il tuo soggiorno a Verona in Aprile un ricordo indimenticabile!