Verona tra un buon bicchiere di vino ed una corsa di cavalli

Verona è davvero molto di più del Balcone di Giulietta, dell’Arena, delle anse del Fiume Adige che la proteggono come uno scrigno.
La città osannata da Shakespeare e molti altri scrittori, in questi ultimi mesi è stata palcoscenico di ripartenza in sicurezza di diversi settori, a partire dalle Fiere, passando poi agli spettacoli e concerti, inaugurati da Emma Marrone proprio in Arena ad inizio durante l’estate.
E ora? Quando pensiamo a Verona è naturale pensare anche alla Valpolicella, alle colline del Soave e a quelle del Custoza: la Città infatti lega da sempre il suo nome all’enogastronomia.
Ed ecco che quest’anno torna a popolare le vie scaligere Hostaria Verona, il Festival del Vino che si svolge sempre in concomitanza al periodo della vendemmia. L’8, il 9 ed il 10 Ottobre il percorso di degustazioni, con ingresso da Piazza Bra o da Piazza dei Signori, tocca i principali punti del centro cittadino e la partecipazione è consentita solo ai possessori di Green Pass: un viaggio tra sapori, gusti, detti della cultura popolare veronese, dove il vino diventa spettacolo.
C’è anche un altro mondo legato storicamente alla città di Verona: quello equestre. Il binomio Verona-cavallo è un’identità culturale, storica ed economica dal 1898. Da più di un secolo la manifestazione Fieracavalli, vero e proprio magnete di interesse per tutti gli appassionati del mondo equestre e per tutti coloro che attribuiscono al cavallo un modo di concepire la vita, è ormai una tradizione per la città di Giulietta e Romeo che quest’anno ospita la 122° edizione della fiera. L’edizione 2021, che ospita a Novembre 751 espositori da 25 paesi e più di 200 iniziative tra spettacoli, convegni e concorsi, raddoppia le date e lo fa per permettere a chiunque di vivere tutte le emozioni della giornata in sicurezza: dal 4 al 7 Novembre 2021 e dal 12 al 14 Novembre 2021 la Manifestazione leader del panorama equestre mondiale torna tra le mura di Verona.
Stai cercando dove soggiornare in sicurezza durante il Festival del Vino di Verona o durante Fieracavalli? L’Hotel Colomba d’Oro si trova a due passi da Piazza Bra, cuore di Hostaria Verona, e vicino alla fermata dei mezzi pubblici che raggiungono in pochi minuti il quartiere Fieristico. Da 101 anni abbiamo a cuore il tuo soggiorno in totale benessere. Ti aspettiamo!
Le Altre Offerte

Arena di Verona Opera Festival 2022
Inizia il 17 Giugno l’Arena di Verona Opera Festival 2022, il Festival Lirico dell’Arena di Verona che quest’anno, dopo due anni di restrizioni causate dalla pandemia, ha annunciato a gran voce la sua 99° edizione con il ritorno agli allestimenti scenografici monumentali che lo rendono unico.

Dopo l’Arena di Verona, all’Hotel Colomba d’Oro
È a pochi metri dal Palcoscenico all’aperto più bello del mondo che si trova l’Hotel Colomba d’Oro, l’albergo 4 stelle più vicino all’Arena che, sin dai primi anni di attività, è la dimora prediletta dai grandi artisti internazionali del Teatro, dell’Opera e della musica in genere.

Vacanze 2022? Bentornata Verona!
È finalmente ora di viaggi in Italia: l’allentamento delle restrizioni causate dalla pandemia da Covid 19, che sembrava non arrivare mai, ora è diventato realtà. E allora è tempo di programmare una vacanza in Italia, dove la libertà ha sapore di mare, monti, laghi e città d’arte! Verona con l’avanzare della primavera risponde a tutte le esigenze dei turisti che la scelgono come meta di relax, svago o cultura.